Pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella
Un vescovo emerito Giovanni Giudici e uno chef stellato Sergio Barzetti. Tavoli coperti con teli rossi e un menù speciale hanno caratterizzato l'evento nel segno dell'attenzione verso una settantina di ospiti italiani e stranieri

Un vescovo emerito Giovanni Giudici e uno chef stellato Sergio Barzetti per il pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella.
I tavoli coperti con teli rossi e un menù speciale hanno caratterizzato l’evento nel segno dell’attenzione verso una settantina di ospiti italiani e stranieri. C’era una famigliola dello Sri Lanka con papà, mamma e figlioletto. Tante persone sole, soprattutto donne.
Giudici ha ricordato il cardinal Martini e papa Francesco: guardare negli occhi la povertà è l’essenza del cristianesimo. La presenza dello chef ha reso fieri i partecipanti e i volontari. Non è la prima volta che Barzetti affianca lo storico cuoco Maurizio, la vicinanza di Giudici che risiede alla Brunella è un richiamo alla spiritualità del luogo e alla sua tradizione. Furono i frati francescani a distribuire cibo e conforto aprendo le porte del loro convento ai poveri di Varese negli anni 60.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.