Pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella

Un vescovo emerito Giovanni Giudici e uno chef stellato Sergio Barzetti. Tavoli coperti con teli rossi e un menù speciale hanno caratterizzato l'evento nel segno dell'attenzione verso una settantina di ospiti italiani e stranieri

Mensa Brunella

Un vescovo emerito Giovanni Giudici e uno chef stellato Sergio Barzetti per il pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella.

Galleria fotografica

Pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella 4 di 6

I tavoli coperti con teli rossi e un menù speciale hanno caratterizzato l’evento nel segno dell’attenzione verso una settantina di ospiti italiani e stranieri. C’era una famigliola dello Sri Lanka con papà, mamma e figlioletto. Tante persone sole, soprattutto donne.

Giudici ha ricordato il cardinal Martini e papa Francesco: guardare negli occhi la povertà è l’essenza del cristianesimo. La presenza dello chef ha reso fieri i partecipanti e i volontari. Non è la prima volta che Barzetti affianca lo storico cuoco Maurizio, la vicinanza di Giudici che risiede alla Brunella è un richiamo alla spiritualità del luogo e alla sua tradizione. Furono i frati francescani a distribuire cibo e conforto aprendo le porte del loro convento ai poveri di Varese negli anni 60.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pranzo di Natale alla Casa della Carità della Brunella 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.