A Luino al via l’undicesima edizione di “Uniti nell’arte”
Concorso a premi che celebra l'unione del canto e della danza, aperto a tutti ma dedicato principalmente ai più giovani. Tutte le informazioni
L’associazione luinese Liberi e Forti annuncia l’arrivo dell’undicesima edizione di ‘Uniti nell’arte’. Un concorso a premi che celebra l’unione del canto e della danza, aperto a tutti ma dedicato principalmente ai più giovani.
Nato dieci anni fa come una serata presso il Teatro Sociale di Luino, l’evento si è evoluto nel corso del tempo trasformandosi in un talent a tutti gli effetti. Ciò che rende unico “Uniti nell’arte” è il suo valore educativo e morale. Il presidente di Liberi e Forti, Antonino Trio, ha più volte sottolineato che l’obiettivo del concorso non è solo premiare il più talentuoso o scoprire nuovi artisti, ma dare ai giovani uno spazio dove mettersi in gioco e confrontarsi. Molti partecipanti non hanno l’opportunità di sostenere gli studi o mancano di luoghi dove coltivare il proprio talento.
Il progetto, insomma, nato dall’idea di Franco Taverna, spalla di Don Antonio Mazzi e responsabile di Exodus – associazione milanese che sostiene giovani con varie problematiche – continua a crescere.
Il concorso è ad iscrizione gratuita, aperto a partecipanti provenienti da tutta Italia e di tutte le età. Dopo le audizioni vi saranno due semifinali alle quali seguirà la finale con scenario il palcoscenico del Teatro Sociale di Luino.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 18 di febbraio all’indirizzo liberiefortiluino@gmail.com. Tutte le informazioni sul concorso, le modalità per partecipare e il modulo di iscrizione (TOTALMENTE GRATUITA) sono sul sito del Comune di Luino a questo link: https://www.comune.luino.va.
L’associazione Liberi e Forti e l’amministrazione luinese invitano tutti gli appassionati di canto e danza a diventare protagonisti di Uniti nell’Arte 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.