Andrea Mascetti e Giancarlo Giorgetti denunciano Report, processo unificato a Varese
Fissata la prima udienza dibattimentale per il prossimo 29 gennaio dinanzi al giudice monocratico di Varese
L’avvocato varesino Andrea Mascetti aveva querelato i giornalisti Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci di Report, il programma Rai d’inchiesta. Ma anche l’oggi ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti aveva avuto da ridire sui contenuti della trasmissione per una delle puntate della celebre trasmissione.
Fatti noti, che hanno oggi, 8 gennaio, segnato un ulteriore “step“ processuale che va verso l’unificazione dei procedimenti, slittati finora per reiterati passaggi tecnico-processuali.
In pratica, il cuore del processo verrà celebrato il prossimo 29 gennaio quando avverrà la costituzione delle parti, cioè il momento in cui accusa, difesa e parte civile chiameranno eventuali testimoni a sostegno delle proprie tesi: per il pubblico ministero i due imputati devono rispondere del reato di diffamazione aggravata.
Andrea Mascetti chiama in causa i due giornalisti andata in onda nell’ottobre 2020 dal titolo “Vassalli, valvassori e valvassini” relativa ai rapporti fra affari e politica legati agli ambienti della Lega.
Il ministro Giancarlo Giorgetti chiama in causa Report per la puntata “Moglie camici e cavalli dei paesi tuoi” sempre dell’autunno del 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.