Belvedere Palazzo Lombardia, un 2023 da record con 100 mila visitatori
Ancora pochi posti per le aperture del 6 e 7 gennaio: prenotazione gratuita sul sito della Regione
Ancora pochissimi posti per le ultime due aperture al pubblico del 39° piano di Palazzo Lombardia, in programma sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle ore 10 alle 18), previste per il periodo natalizio.
Per salire al belvedere “Silvio Berlusconi” è obbligatoria la prenotazione gratuita sul sito di Regione Lombardia al seguente link: urly.it/3z96m .
Il 2023 è stato un anno record per le visite al 39° piano: sono state, infatti, oltre 100.000 le persone che hanno raggiunto quello che il presidente Attilio Fontana non esita a definire «una meta sempre più iconica e ambita, un punto di riferimento per i turisti e, più in generale, per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica ammirando un panorama davvero eccezionale».
«Siamo al lavoro – aggiunge il governatore – per programmare il calendario del nuovo anno e desidero ringraziare tutto il nostro personale che, soprattutto nei giorni festivi, ha gestito questi appuntamenti».
Fino al 7 gennaio, poi, sempre nell’ambito di “Insieme è Natale a Palazzo Lombardia”, nella piazza della Regione, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra pop “Arte nel cuore”. Nello spazio “Isola Set” (lato via Galvani) si potranno ammirare opere di Andy Warhol, Gomor e altri importanti artisti in un coloratissimo contesto dedicato alla “pop art”, oltre agli imperdibili disegni originali di Walt Disney.
Al centro della piazza la pista del ghiaccio coperta più grande di Milano, quattro igloo illuminati con ambienti fiabeschi, in cui scattare selfie e foto ricordo, una giostra retrò e una pista per snowboard destinata a bambini dai 3 ai 6 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.