Evasione, rapine e tentata violenza sessuale, i carabinieri arrestano un 15enne
Il giovanissimo è scappato dalla comunità dove era sottoposto a misura cautelare e ha seminato il panico prima sul treno e poi in stazione a Fino Mornasco

Evasione, due rapine e tentata violenza sessuale. Nel corso della giornata di ieri, martedì 16 gennaio, al termine di una movimentata ricerca, i carabinieri della Stazione di Fino Mornasco, hanno arrestato un 15enne di origini straniere, pregiudicato, che si trovava sottoposto alla misura cautelare del collocamento in una comunità e dalla quale si è allontanato.
Il 15enne è salito a bordo del treno che porta a Milano Cadorna, dove alle 12.30, all’altezza della Stazione Ferroviaria di Lomazzo, ha seminato il panico tra i viaggiatori e rapinato un 17enne del giubbotto, dello smartphone e del denaro che aveva con sè.
Proseguendo nel viaggio, a Fino Mornasco, è sceso dal treno e ha avvicinato una sua coetanea che stava aspettando il treno per Milano, dapprima con frasi volgari e poi tentando di baciarla, tutte azioni riprese dalle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria, non riuscendoci solo grazie alla pronta reazione dell’adolescente.
Subito dopo, il 15enne è andato nel sottopasso della stazione e con minacce verbali e fisiche si è fatto consegnare da un suo coetaneo il portafogli contenente i documenti.
Avvertiti da alcuni presenti, i carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cantù sono arrivati e
hanno immediatamente rintracciato il minorenne, arrestandolo in flagranza di reato.
Nel pomeriggio di martedì 16 gennaio i militari hanno poi ricostruito l’intero percorso criminale del 15enne, con la raccolta delle denunce, delle testimonianze e delle immagini delle telecamere: il ragazzino è stato portato nel carcere minorile di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.