Il tempo cambia: arriva la perturbazione con neve a quote medio-basse

Ultima giornata di sole, il Centro Geofisico Prealpino annuncia l'arrivo di piogge e anche un po' di neve in pianura

neve al Sacro Monte 9dicembre - foto di Fabio Calanca

Dopo le splendide giornate di sole e azzurro, il tempo cambierà drasticamente tra domani e sabato. Un sistema perturbato, causato da una circolazione depressionaria tra le Baleari, la Corsica e la Sardegna, transiterà al nordovest portando pioggia e neve fino a quote medio-basse.

Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per le prossime due giornate: venerdì 5 Gennaio 2024 il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto. Dalla mattinata si avranno piogge deboli e sparse, che diventeranno più intense nel pomeriggio. La neve cadrà fino a circa 1000 metri di quota, ma localmente potrà scendere anche più in basso. Le temperature massime saranno in calo rispetto a oggi.

Sabato 6 Gennaio 2024: il tempo rimarrà molto nuvoloso o coperto. Le piogge saranno deboli e sparse, con nevischio sopra i 1000 metri di quota. Le temperature massime continueranno a diminuire.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.