La Lombardia accoglierà i bambini malati di Gaza: “Domenica arriveranno i primi cinque”
La Lombardia ha dato disponibilità per accogliere i bambini che stanno arrivando in Italia a bordo della nave ospedale Vulcano della Marina

«Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza». Lo comunicano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, spiegando che «abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie».
Secondo quanto spiega Regione Lombardia i bimbi arriveranno domenica prossima a Civitavecchia a bordo della nave ospedale Vulcano. La nave della Marina Militare italiana ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto e ora sta rientrando verso il nostro Paese.
I bimbi a bordo saranno poi trasferiti in varie regioni e «dalle prime interlocuzioni – fa saper l’assessore Bertolaso – dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l’ospedale Buzzi di Milano».
«Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità – hanno concluso Fontana e Bertolaso -, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.