Magico Sinner: batte Medvedev e si aggiudica l’Australian Open

Il tennista italiano batte il russo per tre set a due aggiudicandosi il primo torneo del Grande Slam con il punteggio 3-6; 3-6; 6-4; 6-4;6-3

sinner

Il tennista italiano Jannick Sinner vince la sfida con il russo Daniil Medvedev e si aggiudica gli Australian Open con il punteggio 3-6; 3-6; 6-4; 6-4; 6-3 aggiudicandosi il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam.
Dopo aver perso i primi due set, Sinner è rimasto lucido e ha risalito la china, fino all’ultimo gioco in cui è riuscito a mettere a segno tutti i suoi colpi migliori, a partire dal servizio, dimostrando una grande forza mentale oltre che fisica.

Prima di Sinner, nel singolare maschile, le vittorie in tornei dello Slam sono state quelle al Roland Garros di Nicola Pietrangeli (1959 e 1960) e Adriano Panatta (1976). Tra le donne, Francesca Schiavone ha vinto il Roland Garros nel 2010 e Flavia Pennetta l’U.S. open nel 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.