Magico Sinner: batte Medvedev e si aggiudica l’Australian Open
Il tennista italiano batte il russo per tre set a due aggiudicandosi il primo torneo del Grande Slam con il punteggio 3-6; 3-6; 6-4; 6-4;6-3

Il tennista italiano Jannick Sinner vince la sfida con il russo Daniil Medvedev e si aggiudica gli Australian Open con il punteggio 3-6; 3-6; 6-4; 6-4; 6-3 aggiudicandosi il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam.
Dopo aver perso i primi due set, Sinner è rimasto lucido e ha risalito la china, fino all’ultimo gioco in cui è riuscito a mettere a segno tutti i suoi colpi migliori, a partire dal servizio, dimostrando una grande forza mentale oltre che fisica.
Prima di Sinner, nel singolare maschile, le vittorie in tornei dello Slam sono state quelle al Roland Garros di Nicola Pietrangeli (1959 e 1960) e Adriano Panatta (1976). Tra le donne, Francesca Schiavone ha vinto il Roland Garros nel 2010 e Flavia Pennetta l’U.S. open nel 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.