Storie brevi, vita lunga: Cristina Tringali presenta il suo libro ad Abitare le idee a Gallarate

Lo spazio di via San Giovanni Bosco ospita la presentazione di un libro che tocca temi delicati

gallarate generico

Il tempo scorre in maniera diversa in ognuna delle nostre menti, in relazione alle esperienze che viviamo.
Ci sono giorni lunghi, e giornate velocissime. Come ci sono esistenze che già a 25 anni hanno molto da raccontare.
Nel libro di Cristina Tringali, insegnante di yoga e scrittrice, il gioco narrativo tra Storie Brevi e una Lunga Vita si intrecciano alle emozioni che emergono da un libro che parla di una esistenza fortunata.

Come dice l’autrice: «A 25 anni sei troppo grande per pediatria, e sei troppo piccola per capire cosa sta succedendo. Sono arrivata allo yoga dopo la mia esperienza con un tumore al seno a 25 anni, chemio dopo chemio, e poi viaggio dopo viaggio, cercando di capire che cosa fare».

Un libro nasce da un’esigenza, e seguendo lo sguardo di Cristina, attraverso brevi racconti, emozioni, la bellezza delle persone e la fatica di avere i propri piani distrutti, ci ritroviamo a entrare in un’esperienza che, chi non ci è passato, non può nemmeno immaginare.

Venerdì 2 febbraio alle 21, presso il laboratorio Creativo Abitare le idee, in via San Giovanni Bosco a Gallarate, avrà luogo la presentazione di questo libro molto intimo, dove esplorare una situazione delicata in un ambiente rilassato, partendo dall’esperienza dell’autrice per riflettere insieme sul fermarsi, reinventarsi, rallentare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.