Addio ad Alessio Schiavo, architetto e artista
L'architetto si è spento dopo una lunga malattia. Da sempre promotore del Premio Gallarate, artista e promotore culturale

Si è spento martedì 6 febbraio l’architetto e artista Alessio Schiavo dopo una lunga malattia. La sua vita professionale volta alla progettazione di edifici pubblici, attività residenziali oltre che al recupero di edifici industriali si è sempre intersecata con quella di artista e di promotore culturale. La pittura astratta, anche di grandi dimensioni, era la sua cifra stilistica, si ricorda la mostra dedicata al ciclo dell’acqua a Varese nel 2017 o l’ultima nel 2022 a Villa Bono Cairoli nel novarese in occasione delle Giornate FAI di Primavera.
Promotore del Premio Nazionale Arti Visive di Gallarate ha partecipato attivamente ad alcune edizioni prestando la sua passione per l’arte e la sua competenza professionale.
I funerali si svolgeranno giovedì 8 febbraio alle ore 15.45 presso la Basilica di Gallarate. Alle 15.30 si svolgerà il Rosario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.