Danza con me: a Gallarate la danza è per tutti
Nell'ambito di Filosofarti Proscaenium propone un laboratorio gratuito, per una danza inclusiva

A Filosofarti si danza, e tutto possono farlo con accorgimenti adeguati anche alla terza età. È questa la sfida che Proscaenium lancia mercoledì 28 alle ore 10.45, nell’ambito del Festival Filosofarti, aprendo gratuitamente i suoi laboratori di “Danza per tutti” in viale Lombardia 49 Gallarate.
Le attività della scuola infatti promuovono quindi un avvicinamento alle arti sceniche con un’attenzione particolare alla valorizzazione della persona nella sua globalità ed evoluzione, un prendersi cura non solo degli aspetti didattici e creativi ma anche di quelli emotivi relazionali, grazie ai quali ognuno può entrare delicatamente in contatto con le proprie doti e attitudini, qualsiasi esse siano, anche quando sussistano disabilità.
La possibilità di partecipare al laboratorio è aperta gratuitamente a tutti a tutti… meglio se con abbigliamento comodo.
Il programma completo del festival Filosofarti si trova qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.