“Hitler fu sconfitto coi cannoni, non con le marce per la pace“

gallarate

Gentile redazione,

Oggi nella magnifica cornice del Parco a lago di Luino si terrà una manifestazione a sostegno del cessate il fuoco in Palestina e Ucraina, per il no a tutte le guerre e contro il riarmo. Io non parteciperò per diversi motivi. Innanzitutto non sono pacifista, semmai come cattolico voglio essere portatore di pace. Sono a favore dello stato di Israele, unica democrazia del Medio Oriente, con un governo democratico e avamposto e baluardo del nostro caro Occidente in mezzo a stati che assomigliano piú a sultanati e ritengo che Israele, ferita a morte il 7 ottobre, abbia non solo il diritto ma il dovere di difendersi e di distruggere Hamas. Hamas è un gruppo terroristico micidiale, non un interlocutore con cui sedersi a trattare. In Ucraina invece vi è stata un’invasione di quel nuovo Hitler che è Putin, che uccide gli oppositori ed è un autocrate. E noi dobbiamo continuare a fornire armi all’Ucraina affinché si difenda.
I nostri fratelli ucraini combattono anche per la nostra libertà. Altro che disarmo.
Come fu sconfitto Hitler? Coi cannoni o con le marce per la pace? Se Putin occupasse l’Ucraina,poi saremmo noi in pericolo, soprattutto in caso di vittoria di Trump alle elezioni di novembre poiché vuole smantellare la NATO. Non servono a nulla queste manifestazioni pacifiste. Sono solo larvate di grande ipocrisia e ideologia. Come sempre avevano ragione i romani: “Si vis pacem, para bellum”.

Alessandro Franzetti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.