Il Magenta si prende il trono, la Solbiatese scivola ancora
I ragazzi di mister Lorenzi sono ora primi da soli. L’Oltrepò batte il Verbano e sale in seconda piazza, bene la Sestese

Secondo scontro diretto vinto di fila per il Magenta, che dopo il successo interno contro la Solbiatese vince anche al “Fortunati” di Pavia lo scontro diretto per il primo posto. La squadra di mister Alessandro Lorenzi (immagine da Youtube – Ac Magenta Tv) si prende così il comando del girone A di Eccellenza salendo a quota 50 punti e staccando di tre lunghezze il Pavia. Aggancia la seconda piazza l’Oltrepò che supera 2-1 il Verbano; inutile per i rossoneri la rete di Pedrazzini e classifica che continua a piangere per il club di patron Barbarito.
Sconfitta interna per la Solbiatese, che al “Chinetti” si fa superare 2-1 dalla Milanese, che attua il sorpasso anche in classifica facendo scivolare i nerazzurri fuori dalla zona playoff.
Divertente 3-3 tra Casteggio e Calvairate, non guadagna posizioni la Caronnese che cade a Lazzate, sconfitta 2-1 dall’Ardor. Pareggio esterno per l’Fbc Saronno che mette un punto in classifica grazie al 2-2 in casa dell’Accademia Pavese.
Le migliori vittorie arrivano da Sesto Calende e Vergiate. La Sestese supera 3-0 la Castanese grazie alle reti di Pagliaro, Siano e Mhaimer. La Vergiatese regola con lo stesso punteggio il Vittuone; successi firmato dalla doppietta di Mammetti e da Nsiah.
Chiude la giornata il rotondo successo della Base 96 sul Meda per 3-0.
RISULTATI: Pavia – Magenta 0-1; Accademia Pavese – Fbc Saronno 2-2; Base 96 – Meda 3-0; Casteggio – Calvairate 3-3; Oltrepò – Verbano 2-1; Sestese – Castanese 3-0; Solbiatese – Milanese 1-2; Vergiatese – Vittuone 3-0; Ardor Lazzate – Caronnese 2-1.
CLASSIFICA: Magenta 50; Oltrepò, Pavia 47; Milanese 43; Calvairate 42; Solbiatese 40; Base 96, Ardor Lazzate 39; Casteggio 38; Caronnese 37; Fbc Saronno 36; Sestese 28; Castanese 25; Vergiatese, Accademia Pavese 21; Meda 19; Verbano 18; Vittuone 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.