La pioggia si ferma e il carnevale va in scena: i carri sfilano a Ispra, Cassano Magnago e Porto Ceresio
Dopo l'annullamento delle manifestazioni di sabato 10 febbraio a causa del maltempo, il tempo non ha rovinato la festa di grandi e piccini che attendevano i carri allegorici
( Foto di Maria Canalicchio e Gabriele Lazzari condivise in Oggi nel Varesotto)
Il sole è arrivato appena in tempo per godersi la sfilata dei carri in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 11 febbraio, a Ispra.
Dopo l’annullamento causa maltempo della data di Cuvio e Cuveglio, quella odierna è stata la prima tappa del “Carnevale in tour 2024” che ha visto collaborare le Proloco Cuvio, Cuveglio, Ispra, Laveno, Sangiano e l’Associazione Commercianti di Besozzo.
I carri allegorici, con il tradizionale contorno di mascherine, coriandoli e stelle filanti, hanno sfilato per le vie del centro storico.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Ispra Melissa De Santis particolarmente contenta della sinergia con gli altri comuni per conservare le tradizionali manifestazioni collegate al carnevale: « L’impegno anche economico degli organizzatori – aveva commentato – consentirà di sostenere in parte i costi necessari per realizzare i carri e i gruppi mascherati, unici protagonisti del nostro tradizionale Carnevale. Dopo il Covid è stata dura riprendere ma con l’impegno di tutti siamo arrivati ad offrire numerosi eventi».
Settimana prossima i carri si sposteranno a Besozzo, Laveno e Sangiano
3° TAPPA 17 FEBBRAIO: BESOZZO E LAVENO
segreteriaprolocolmc@gmail.com besozziamo@gmail.com
4° TAPPA 18 FEBBRAIO: SANGIANO
proloco.sangiano@gmail.com
CASSANO MAGNAGO

Grande partecipazione di pubblico anche a Cassano Magnago dove la sfilata dei carri si è regolarmente tenuta per le vie 5 Giornate e IV Novembre:
Organizzata dall’associazione “Le Officine”, in collaborazione con il “Comune di Cassano Magnago” e gli oratori, aveva come tema la celebre canzone di Modugno “Volare”.
(foto di Roberto Gernetti)
PORTO CERESIO

Mascherine anche sulle rive del Ceresio per la 44esima edizione del Carnevale di Porto Ceresio. Tra musica, stelle filanti e vestiti in maschera è avvenuta l’incoronazione di di Re Gigio e della sua Regina, i personaggi che come da tradizione aprono il corteo di carri e gruppi.
(le foto del carnevale ceresino sono di Robby Marcellini e di Fabio Calanca)
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.