Nuovi percorsi di Autolinee Varesine per il Carnevale Bosino
Sabato 17 febbraio come da ordinanza comunale, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 il centro città non sarà transitabile. Ecco le fermate soppresse
Sabato 17 febbraio 2024, nel pomeriggio, è previsto l’evento culminante del Carnevale Bosino, con la sfilata dei carri: le modifiche della viabilità comportano ovviamente alcune variazioni anche al servizio degli autobus di Autolinee Varesine.
Come da ordinanza comunale, dalle ore 13.30 alle ore 19.00 il centro città non sarà dunque transitabile: risultano pertanto soppresse le fermate di corso Moro, via Vittorio Veneto, via Morosini, via Veratti e via Sacco (quest’ultima per una fascia oraria più estesa, dalle 12.30 alle 20.00).
In tali orari, le linee urbane si attesteranno appena ai margini del centro: piazza Beccaria (Inail) per le corse verso Biumo Superiore, Sangallo, Sacro Monte (funicolare), Montello Scuola Europea, Bregazzana e Velate; fermate di via Sanvito e viale XXV Aprile per le corse verso Calcinate del Pesce, Avigno/Palasport, Corridoni e Calcinate degli Orrigoni; fermata della stazione FS (piazzale Trieste) per le corse verso San Fermo, Olona, Bizzozero, Bizzozero Nabresina, Capolago e Belforte/Cascina Mentasti.
Per le linee extraurbane (M-N10-N11-N13-N20-N21-N23) abitualmente in transito dal centro, si consiglia all’utenza di recarsi alla fermata del capolinea di piazzale Kennedy: da lì gli autobus seguiranno percorsi alternativi per uscire dalla città. Coerentemente con la chiusura delle scuole, nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 febbraio sarà attuato l’orario Non Scolastico sull’intera rete aziendale.
Tornano a Varese i carri del carnevale Bosino, che compie 50 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.