Ottavi di Finale in Europa League: Slavia Praga, Brighton e Sporting Lisbona per Milan, Roma e Atalanta
Questi gli ottavi di finale di Europa League: Milan-Slavia Praga, Atalanta-Sporting Lisbona, Roma-Brighton, Friburgo-West Ham, Bayer Leverkusen-Qarabag, Benfica-Rangers, Marsiglia-Villarreal. Si gioca il 7 e 14 marzo
Ottavi di finale in Europa League per le squadre italiane impegnate nella seconda competizione del calcio europeo.
Il Milan ha pescato lo Slavia Praga, un buon sorteggio per gli uomini di Pioli che affronteranno i cechi che hanno appena eliminato i turchi del Galatasaray: squadra solida, senza grandi stelle, ma con un impianto di squadra robusto e fisico. Per la Roma c’è il Brighton di Roberto De Zerbi, uno dei giovani allenatori più apprezzati in ambito europeo e mondiale, maestro nella costruzione dal basso alla guida di una squadra ricca di talento, anche se non proprio imperforabile. L’Atalanta, promossa direttamente agli ottavi dopo la vittoria del proprio girone, ha (ri)pescato lo Sporting Lisbona, squadra portoghese che si sta giocando il primo posto in campionato con il più blasonato Benfica grazie soprattutto ad un attacco stellare, già incontrata nel girone eliminatorio.
Questi gli ottavi di finale di Europa League: Milan-Slavia Praga, Atalanta-Sporting Lisbona, Roma-Brighton, Friburgo-West Ham, Bayer Leverkusen-Qarabag, Benfica-Rangers, Marsiglia-Villarreal. Si gioca il 7 e 14 marzo 2024. Quarti di finale: 11 e 18 aprile 2024. Semifinali: 2 e 9 maggio 2024. Finale: 22 maggio 2024 alla Dublin Arena.
In Conference League la Fiorentina incrocerà gli israeliani del Maccabi Haifa. Questi gli altri accoppiamenti: Olympiacos-Maccabi Tel Aviv, Sturm Graz-Lille, Dinamo Zagabria-Paok Salonicco, Union Saint Gilloise-Fenerbahce, Club Bruges-Molde, Ajax-Aston Villa, Servette-Viktoria Plzen.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.