Si è spento Steve, un mito varesino degli anni ’80

Grande animatore delle serate nel centro, deejay, gestore di un negozio di abbigliamento, Steve è stato un'icona di quegli anni per bellezza, eleganza e fascino

Generico 26 Feb 2024

A Varese negli Anni ’80 lo conoscevano tutti, ma solo di nome: “Lo Steve” era sinonimo di fascino, stile e divertimento.

Grande animatore delle serate nel centro di Varese (Quando nel pieno centro c’era una discoteca, lo Zodiaco, poi diventato Mozart e ora negozio del lusso), deejay, gestore di un negozio di abbigliamento, Steve è stato un’icona di quegli anni a Varese, per bellezza, eleganza, fascino e simpatia. Se di notte lo si trovava allo Zodiaco o al Caminaccio, di giorno era assoluto protagonista nelle ore di “struscio” in corso Matteotti.

Passati gli anni ruggenti per la città giardino, di lui si erano un po’ perse le tracce: ma aveva solo portato in Svizzera la sua energia, e la sua capacità di rapportarsi nel grande mondo del “By night”. Ora Steve però si è spento, a Lugano, all’età di 63 anni, e la “Varese da bere” non può fare altro che ricordarlo per un’ultima volta.

Ringraziamo La Varese Nascosta, il gruppo facebook ora divenuto anche associazione con lo scopo di rimettere al centro la città e non dimenticarne anche i più piccoli particolari, per aver dato la notizia e averci concesso l’uso della foto.

.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.