“Suo figlio ha avuto un incidente”. Si finge un avvocato per truffare un anziano di Como

L'ottantenne, caduto nella trappola, aveva consegnato all’uomo soldi e oggetti in oro per un valore di oltre 10 mila euro

questura como polizia notte

Nella giornata del 16 febbraio i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Como, unitamente a quelli del Commissariato di Acerra (NA), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 37 anni della provincia di Napoli per il reato di truffa aggravata in danno di persone anziane.

I fatti risalgono allo scorso mese di novembre quando un comasco di più di 80 anni è stato truffato al telefono da un fantomatico avvocato il quale gli aveva riferito che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che per saldare le spese legali serviva una somma di denaro.

L’anziano comasco, caduto nella trappola, ha consegnato all’uomo che si era presentato sotto casa – il 37enne arrestato – soldi e oggetti in oro per un valore di oltre 10 mila euro. Dopo un’accurata attività investigativa, gli elementi raccolti dalla Squadra Mobile comasca sono stati pienamente accolti dal GIP di Como che ha così emesso l’ordine di carcerazione a carico del 37enne napoletano che è stato rintracciato e arrestato a Casalnuovo di Napoli (NA) e poi associato alla Casa Circondariale di Napoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.