Trasferta amara per la UYBA a Pesaro
Una partita difficile per Busto Arsizio che subisce il momento di forma di Vallefoglia e cede con un netto 3-0
Ancora un risultato negativo per la UYBA che perde con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-22) contro la Megabox Vallefoglia. Una partita difficile per le biancorosse che hanno subito il momento di grande spolvero delle marchigiane, sempre efficaci in attacco e anche in ricezione.
Al termine della gara a commentare la partita il libero biancorosso Zannoni che si complimenta con Vallefoglia che hanno giocato molto bene: “Loro hanno ricevuto con 80% e noi abbiamo fatto tanta fatica, anche in attacco. Peccato perché in campo la sensazione era positiva però quando ti trovi contro una squadra che mette in campo bel gioco diventa tutto più difficile. Ci è mancato qualcosa dal punto vista atteggiamento e avremo modo di lavorarci in settimana. Alla luce della vittoria di Casalmaggiore, che si trova adesso a -1,la partita di domenica prossima diventa fondamentale. Peccato perché durante la settimana lavoriamo tanto e bene ma ancora nn lo esprimiamo con continuità”.
La partita
Primo set – Inizio in salita per la UYBA che si trova subito a rincorrere le padrone di casa avanti 4-0. Le biancorosse sono poco efficaci in attacco e subiscono la determinazione delle marchigiane. Sul 18-15 coach Pistola ferma il gioco per dare indicazioni alle sue ragazze. Al rientro in campo Mingardi e compagne procedono la loro marcia. Sul finale il doppio muro è di Mancini prima e di Mingardi poi, segnano il 24-17. Coach Cichello schiera Giuliani su Bracchi ed è proprio la nuova entrata a sbagliare la ricezione che vale il 25-17 per Vallefoglia.
Secondo set – Parziale che dopo un avvio a favore di Vallefoglia (3-0) procede in equilibrio con le due formazioni che si rincorrono punto a punto (14-14). Le biancorosse iniziano a sbagliare e le marchigiane ne approfittano scappando sul 17-14. Coach Cichello cambia metà formazione mettendo in campo Carletti, Fields e Valkova su Bracchi, Boldoni e Frosini. La situazione non cambia e la formazione casalinga tiene in mano le redini del set (22-16). Sul finale Busto ci prova ma Vallefoglia è più determinata e chiude 25-21 (errore in attacco di Piva).
Terzo set – Si parte ancora in equilibrio con Vallefoglia avanti solo uno o due punti (14-11). Le marchigiane sbagliano e la UYBA ritrova la parità (15-15). Pistola ferma il gioco e chiede alle sue ragazze un po’ di calma. Si accende la sfida con le due formazioni che danno spettacolo e giocano ogni pallone con grande intensità. Sul 21-18 coach Cichello ferma il gioco per spezzare il ritmo e dare la scossa alle sue ragazze. Il match si chiude con l’attacco di Mingardi (25-22).
Megabox One. Vallefoglia- UYBA Busto Arsizio 2-0 (25-17, 25-21, 25-22)
Vallefoglia: Provaroni ne, Degradi 9, Cecconello ne, Panetoni (L), Aleksic 11, Mingardi 19, Grosse ne, Mancini 3, Giovannini, Kobzarne ne, Dickens, Kosheleva 11, Gardoni ne, Cannone (L2) ne
UYBA: Bracchi 10, Fini ne, Piva 7, Fields, Laudi 7, Sartori 9, Carletti 1, Frosini, Giuliani, Zannoni (L),, Sobolska ne, Valkova, Rojas ne, Boldini 1
Arbitri: Cappello, Brancati
Note. Vallefoglia: ace 4, errori 6, muri 5. UYBA: ace 3, errori 6, muri 8. Durata set: 22’ 27’ 24’. Spettatori 534
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.