A Gallarate l’incontro con Reguzzoni e Mucci. “Soffia il vento del cambiamento”
Il presidente dei Repubblicani si presenta a Gallarate, insieme ai vertici di Forza Italia. "Se candidiamo incapaci, è finita"
Approda a Gallarate il tour di “Vento di cambiamento”, il libro scritto da Marco Reguzzoni ed edito su Amazon per parlare di liberismo, identità, federalismo e nuova Europa dei popoli da costruire partendo dalle giovani generazioni.
Anche la serata di martedì 19 marzo a Gallarate ha fatto il pienone, per la conferenza tenuta dal presidente dei Repubblicani, intervistato da Simone Longhini e dall’ex sindaco Nicola Mucci: i segretari provinciale e cittadino di Forza Italia nell’occasione hanno risfoderato il loro tesserino da giornalisti per incalzare l’autore. Tutto ciò prima di lasciare spazio alle curiosità del pubblico presente.
Reguzzoni – che ha rilanciato il suo ruolo con i Repubblicani – è in lizza per la candidature di Forza Italia alle Europee e la serata è una nuova prova di forza, con un folto pubblico anche di esponenti azzurri venuti ad ascoltarlo.
Tante le domande formulate per capire la situazione attuale, le difficoltà che attraversano le imprese, il contesto continentale e globale così complicato ma irrinunciabile.
Reguzzoni ha ribadito visione e speranza per il futuro, fatta di energia territoriale immessa però in una dimensione internazionale, in cui l’Europa torni a contare, con autorevolezza. «Quello che sappiamo – ha detto – è che lo Stato centrale non è efficace per risolvere molti problemi: troppo grande per dare la giusta attenzione ai singoli territori e troppo piccolo per misurarsi su partite più complesse, impone le proprie logiche con una visione limitata».
Fra i tanti temi toccati, ha assunto particolare rilievo quello della meritocrazia: «Abbiamo creato una scuola di formazione proprio perché la competenza in politica è indispensabile, mentre ormai la gavetta non si fa più e tanti si improvvisano», ha chiarito Reguzzoni. «Se mandiamo a rappresentarci nelle istituzioni gente incapace, che non sa far nulla e non si rende conto della direzione in cui va il mondo, allora abbiamo già perso in partenza».
Il prossimo appuntamento pubblico per parlare di “Vento di Cambiamento” è fissato per venerdì prossimo, 22 marzo, alle ore 19 nella sala Gonfalone del Pirellone di Milano. Nell’occasione il presidente dei Repubblicani dialogherà con Fabrizio Figini, il capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.