A Varese nasce BlueSheepLab, uno spazio dedicato alla produzione audio

Voluto da Karakorum Impresa Sociale, è uno spazio progettato per la registrazione di contenuti audio, dalle storie ai podcast. "Ma anche un luogo di incontro"

tempo libero generica

Si chiama BlueSheepLab il nuovo spazio di lavoro per la produzione di contenuti audio inaugurato nella serata di mercoledì 13 marzo a Varese.

Un seminterrato progettato e voluto da “Karakorum Impresa Sociale”, realtà attiva sul territorio da diversi anni e conosciuta soprattutto per la sua attività legata al teatro. Oltre allo Spazio Yak alle Bustecche, ora, la realtà ha anche una sede nel centro della città, in Piazza Motta 6, dove ha creato uno studio con tre principali stanze comunicanti: una sala polivalente, uno studio di registrazione e una regia, dove andrà a produrre contenuti audio. In questo modo, l’intera filiera di creazione di una storia sarà completato: dall’idea, alla scrittura, alla registrazione.

Ad accogliere gli ospiti dell’inaugurazione della sede è stato Stefano Beghi, da sempre motore della realtà culturale varesina che ha raccontato progetti e possibilità di uno spazio nel centro cittadino che potrà essere aperto, a chi lo chiederà, anche ad altre realtà. “Uno spazio che vuole essere la sede di un processo di incontro, scambio e collaborazione tra artisti e imprese, affinché anche la cultura possa essere protagonista del processo di sviluppo locale. – spiega Beghi -. La sfida che abbracciamo è quella di fare della creatività l’ingrediente segreto per una crescita sostenibile, innovativa, inedita e appassionante”.

tempo libero generica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.