Crolla un muro sulla ferrovia tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina
La porzione del muro di una ditta in via Pagani è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Sul posto i Vigili del Fuoco. La circolazione ferroviaria è tornata alla normalità al termine delle operazioni di messa in sicurezza

Il muro perimetrale di un’azienda che confina con la linea ferroviaria Malpensa Milano, tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina, è crollato sulla massicciata. L’incidente è accaduto questa sera, venerdì 22 marzo, in via Pagani tra Legnano e Castellanza e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano con l’autopompa.
Secondo quanto ricostruito parte del muro di una ditta, che si occupa di stoccaggio di materie plastiche, è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Circa venti metri di parete è risultato danneggiato.

Una volta arrivati sul posto, gli uomini del distaccamento legnanese, hanno avvertito i referenti di RFI. Durante le operazioni di messa in sicurezza la circolazione ferroviaria in programmazione è stata gestita in maniera alternata su un unico binario. I tecnici di RFI lavoreranno per tutta la notte per togliere dall’area delle rotaie i detriti e mettere in sicurezza il muro così da permettere ai treni del mattino di circolare normalmente.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.