È morto l’uomo che si è dato fuoco a Golasecca
Ricoverato all'ospedale di Niguarda a Milano, è deceduto poche ore dopo per le gravi ustioni riportate
È morto all’ospedale di Niguarda a Milano, per le gravi ustioni riportate, D.R., l’uomo di 50 anni che poco prima dell’alba di oggi, martedì 26 marzo, si è dato fuoco davanti a casa a Golasecca.
Nel tentativo di salvarlo erano rimaste ustionate, in modo meno grave, anche la moglie 42enne e la figlia tredicenne (evitiamo di pubblicare per esteso il nome della vittima per non rendere riconoscibile la minore coinvolta).
L’uomo si era cosparso di benzina davanti a casa, l’incendio ha poi coinvolto anche la sua auto e un altro veicolo a fianco.
Un gesto che i vicini non si aspettavano e che ha colpito profondamente la comunità del piccolo paese tra i boschi della Valle del Ticino e anche nei dintorni, anche perché si occupava di ristorazione ed era attivo anche in eventi e feste di paese.
Sul posto, all’alba, oltre ai vigili del fuoco e ai soccorsi sanitari sono intervenuti i carabinieri.
L’esplosione all’alba davanti alle villette a Golasecca. “Mai ce lo saremmo aspettato”
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 23272327.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.