Gira sui social e sulle chat la bufala dell’adescatore di bambini e ragazzini

L'allarme, se così si può chiamare, non sembra essere cessato, tant'è che gli ultimi messaggi inoltrati mostrano anche la foto del presunto pedofilo. Non si sa però quale sia la fonte

whatsapp

Massima Attenzione: un uomo basso e pelato con i baffi guida una Volvo e adesca i bambini fuori da elementari e medie“. Il messaggio sta circolando sulle chat di Whatsapp e sui gruppi social dei vari paesi del circondario.

La segnalazione era stata già avanzata dalla Polizia Locale di Marnate qualche giorno fa, ma l’allarme, se così si può chiamare, non sembra essere cessato, tant’è che gli ultimi messaggi inoltrati mostrano anche la foto del presunto pedofilo. Non si sa però quale sia la fonte dell’immagine, che non diffonderemo.

L’uomo sarebbe stato visto a Gorla Maggiore, Cairate, Tradate e Castellanza, ma le forze dell’ordine ed in particolare i carabinieri della compagnia di Saronno competenti per quel territorio non hanno diramato informazioni nè tanto meno allarmi.

Qualcuno, stando ai social, avrebbe “chiesto di farla girare“, non si sa chi. Nel caso di segnalazioni reali, l’invito è quello di segnalare eventuali situazioni di pericolo al 112, numero unico delle emergenze.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.