Hugo è l’ultimo ad arrendersi, Brown e Wolde da dimenticare
Nuova prova incoraggiante di Besson mentre Mannion e McDermott reggono l'urto con dignità. Malissimo il 44, ma anche l'azzurro non riesce mai a dare un segnale di svolta
MANNION 6 – L’alto valore di valutazione (24) fa purtroppo il paio con il bassissimo plus-minus (meno 24). Difficile gettargli croci addosso perché è l’uomo puntato regolarmente dai difensori, quasi sempre più grossi di lui perché Priftis lo fa braccare da guardie e ali, e perché comunque porta a casa 20 punti senza eccessive forzature. A tradirlo sono le scorribande al ferro, solo 1/8 al tiro da 2, una zavorra per la prova complessiva del Red Mamba.
ULANEO 5 – Impegno sì, risultati no. Reggio mette chili e metri cubi di carne sotto canestro, Scott stavolta si fa largo a fatica e non riesce praticamente mai a emergere. Due punticini in lunetta ma anche tanta fatica contro l’esperienza e la stazza di Black.
SPENCER 5,5 – Meno produttivo di altre volte: fino a un certo punto regge l’urto, le dà e le prende, porta giù qualche rimbalzo e imbuca qualche punto. Nella ripresa però sparisce: zero rimbalzi dopo la pausa lunga, la lista dei falli che si allunga più per frustrazione che per cattiveria. Solitario, là in mezzo alla tonnara.
WOLDETENSAE 4,5 – Gli vogliamo bene, e per questo gli consigliamo di non attendere sempre la metà del terzo periodo per confezionare la prima cosa buona della sua serata. Pochi punti a partita finita, incertezze quando c’è da fare canestro e anche in difesa non sembra lo stesso stopper di altre volte. Da uno in scadenza di contratto ci si aspetterebbe, qualche volta, una partita fuori dall’ordinario specie adesso che i minuti in campo sono tanti. E invece niente, solito contorno troppo spesso insipido.
MORETTI 5 – Il giudizio si ferma nel momento in cui un colpo all’occhio lo toglie di mezzo. Si era appena sbloccato dall’arco ma fino a quell’unico canestro pesante era al di sotto del par, con qualche palla malgestita e qualche solita fatica a inseguire gli esterni più fisici di Priftis. Poi il patatrac dal quale speriamo si riprenda subito.
Trasferte da dimenticare, altro capitolo: Openjobmetis travolta a Reggio Emilia
MCDERMOTT 6 – A lungo una delle poche certezze biancorosse, perché stavolta ha una mira migliore del recente passato e garantisce chilometri sul campo e sudore sulla maglia. Tocca a lui risvegliare i compagni dopo le fatiche del primo quarto. Poi però, quando l’onda reggiana travolge tutto, fatica a reagire e dà la chiara impressione di essere rimasto senza benzina. 15 punti, 7 rimbalzi, 16 di valutazione.
BESSON 6,5 (IL MIGLIORE) – Ha spazio per tirare, anche perché la difesa spesso si concentra su Mannion, e Hugo lascia il segno anche dall’arco, cosa non scontata alla vigilia. 5 su 7 nel tiro pesante, oltre venti punti a referto (23 per la precisione), l’ultimo ad alzare bandiera bianca anche in una situazione di evidente ritirata varesina. Non fatelo raffreddare.
MVP Confident per il 67% dei voti sulla DirettaVN
BROWN 4 (IL PEGGIORE) – Difficile ipotizzare in sede di presentazione una partita così povera da parte di Brown, che ha spalle giovani e talvolta impreparate a reggere un urto così possente. Purtroppo la sua prova fa emergere in modo più evidente del solito la mancanza di un ricambio nel ruolo: non solo sbaglia praticamente tutto (1/7 al tiro, 3 punti, poche iniziative in quasi 28′ di utilizzo) ma è anche impalpabile nella lotta a rimbalzo. E così Varese, che per un po’ ha retto l’urto anche sotto i tabelloni, senza i suoi balzi crolla anche in quel confronto.
La delusione di Bialaszewski: “Partita difficile, approccio sbagliato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.