I volontari portano il sorriso nella Pasqua dei bambini in ospedale
I bambini ricoverati in tutte le pediatrie della provincia hanno trascorso una serena Pasqua grazie ai volontari de Il Ponte del Sorriso e ai clown de I Colori del Sorriso
Anche i bambini ricoverati in tutte le pediatrie della provincia hanno trascorso una serena Pasqua grazie ai volontari de Il Ponte del Sorriso e ai clown de I Colori del Sorriso.
Pasqua si identifica con cioccolato, uova, colomba, grigliata, gita… Per i bambini e le famiglie che devono rimanere in ospedale, tutto questo rischia di trasformarsi in tanta nostalgia di casa.
Per fortuna ci hanno pensato i volontari de Il Ponte del Sorriso che, anche il giorno di Pasqua erano presenti in reparto per renderla comunque festosa e allegra. Insieme a loro, c’erano i divertenti clown dall’associazione I Colori del Sorriso che hanno aiutato i bambini a rompere le uova con tanta simpatia.
Allora cosa più esserci di più bello che aprire tutti insieme un gigante uovo di cioccolato, così grande da superare l’altezza dei bambini? Ogni bimbo ha ricevuto il proprio uovo e un sacchettino con tanto cioccolato, anche chi non ha potuto uscire dalla stanza.
“Grazie a tutti coloro che ci hanno regalato le super uova, le uova singole e il cioccolato che abbiamo dato ai nostri bimbi e alle loro famiglie, potendo donare così una cosa ancora più grande: il sorriso.” sottolinea Emanuela Crivellaro, Presidente della fondazione Il Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.