Incendio a Magliaso: evacuazione precauzionale e intervento rapido delle forze dell’ordine
Si indaga sull'origine delle fiamme. Una donna è rimasta intossicata dal fumo e sottoposta a controlli medici per precauzione

La tranquillità di una giornata di sole è stata interrotta oggi poco dopo le 13.30 a Magliaso, dove una palazzina in via Cantonale è stata teatro di un incendio improvviso. Secondo quanto comunicato dalla Polizia cantonale, le fiamme hanno avuto origine nel salotto di un appartamento al secondo piano, per cause ancora da determinare e oggetto di un’inchiesta in corso.
Per garantire la sicurezza dei residenti e delle persone presenti nell’edificio, è stata immediatamente disposta l’evacuazione precauzionale dell’intero stabile. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia cantonale, supportati dalla Polizia Malcantone Ovest, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i vigili del fuoco di Lugano.
L’azione rapida e coordinata delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha permesso di domare le fiamme e di garantire il pronto soccorso alle persone coinvolte. Per agevolare le operazioni di spegnimento, è stata temporaneamente chiusa la strada circostante, riaperta successivamente una volta che la situazione è stata controllata.
Otto persone presenti nell’area sono state sottoposte a controlli medici per precauzione. Purtroppo, l’inquilina dell’appartamento dove è avvenuto l’incendio ha riportato un’intossicazione da fumo ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale per accertamenti approfonditi sulle sue condizioni di salute.
Al momento, si continua a indagare sulle cause che hanno scatenato l’incendio, mentre le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio proseguono sotto il coordinamento delle autorità competenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.