Oltrepò verso la Serie D. La Caronnese batte il Saronno, cade la Solbiatese

La squadra di Broni vince e prende il largo. Vince il Verbano che spera ancora nella salvezza, ko Sestese

fbc saronno caronnese - foto andrea elli

(Foto Andrea Elli da Facebook – Fbc Saronno)
Vede ormai il traguardo l’Oltrepò che ha dato il “colpo di pedali” decisivo per vincere il Girone A di Eccellenza e salire in Serie D. La squadra di Broni supera 5-0 il già retrocesso Vittuone e sfrutta al meglio i passi falsi delle inseguitrici. Il Magenta di fatti cade inaspettatamente 3-0 sul campo dell’Accademia Pavese, l’Ardor Lazzate non va oltre l’1-1 contro la Calvairate e il Pavia sembra ormai fuori dai giochi, anche se deve recuperare due gare.

In attesa della semifinale di ritorno della Fase Nazionale della Coppa Italia (mercoledì 3 aprile a Solbiate Arno contro gli umbri dell’Atletico Bmg, qui l’andata), che potrebbe proiettare la Solbiatese in Serie D anche senza vincere la finale, i nerazzurri cadono ancora in campionato, sconfitti 2-1 al “Chinetti” dal Casteggio; inutile il vantaggio iniziale firmato da Torraca.

Si riporta a contatto con la zona playoff la Caronnese che vince il derby contro l’Fbc Saronno al “Colombo-Gianetti”: 2-1 con le reti di Santagostino e Migliavacca, mentre la reazione degli amaretti arriva troppo tardi, con Proserpio che riduce lo svantaggio nel finale senza però riuscire a rimetter in parità l’incontro.

Nell’anticipo del sabato la Vergiatese conquista un punto importante in casa della Base 96: 2-2 con reti granata di Mammetti e Marin. Ottiene invece tre punti d’oro il Verbano nello scontro salvezza di Castano Primo contro la Castanese: 2-0 per i rossoneri firmato da Rovedatti e Vara. Cade invece la Sestese, sconfitta in casa dalla Milanese 2-1.

RISULTATI: Base 96 – Vergiatese 2-2; Accademia Pavese – Magenta 3-0; Castanese – Verbano 0-2; Oltrepò – Vittuone 5-0; Sestese – Milanese 1-2; Solbiatese – Casteggio 1-2; Ardor Lazzate – Calvairate 1-1; Fbc Saronno – Caronnese 1-2; Pavia – Meda mercoledì 10 aprile.

CLASSIFICA: Oltrepò 62; Magenta 54; Ardor Lazzate 52; Pavia** 49; Casteggio*, Calvairate, Milanese 47; Caronnese*, Solbiatese* 46; Base 96* 42; Fbc Saronno 41; Sestese**, Castanese 30; Vergiatese* 28; Accademia Pavese* 27; Verbano*, Meda** 23; Vittuone* 5. * una gara in meno

di
Pubblicato il 25 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.