“Parliamo di Sport”: al premio Chiara arrivano Guido Bagatta e Ivan Zazzaroni
Il prossimo evento del premio Chiara, all'interno della "Primavera della Cultura" vede i due popolari giornalisti dialogare con Francesco Pierantozzi

Il prossimo evento del premio Chiara, all’interno della “Primavera della Cultura” sarà venerdì 22 marzo alle 21: l’appuntamento è in Sala Montanari a Varese, in via dei Bersaglieri 1, ed è intitolato “Parliamo di sport”.
L’evento, che è gratuito e aperto a tutti, vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama giornalistico sportivo italiano: Guido Bagatta e Ivan Zazzaroni. Il loro sarà un dialogo sull’importanza di promuovere i valori di una cultura sportiva corretta e sana.
La serata sarà condotta da Francesco Pierantozzi.
GUIDO BAGATTA E IVAN ZAZZARONI: CHI SONO I DUE POPOLARI GIORNALISTI
Guido Bagatta, nato a Milano il 24 maggio 1960, è un noto giornalista, conduttore televisivo e radiofonico italiano. Ha una lunga e illustre carriera nel campo del giornalismo sportivo, avendo commentato oltre 1000 telecronache, tra cui 10 Superbowl e 4 finali di basket NBA. Bagatta ha anche condotto vari programmi televisivi, tra cui “Real TV” su Italia 1 e “Guido dalle 7”, il primo “radiocast” della storia italiana.
Ivan Zazzaroni, nato a Bologna il 26 gennaio 1958, è un altro giornalista, conduttore televisivo e opinionista di grande rilievo in Italia. Dal 26 maggio 2018 è direttore del Corriere dello Sport – Stadio. Zazzaroni è noto al grande pubblico per le sue numerose apparizioni televisive in programmi sportivi come “Quelli che …”, “Tiki Taka” e “La Domenica Sportiva”.
Francesco Pierantozzi è un giornalista e telecronista di Sky Sport, noto per la sua competenza nel campo del rugby. Ha seguito l’Italia in diverse competizioni internazionali, tra cui il Sei Nazioni. Per i varesini è noto anche come presidente del Rugby Varese, dal 2017 al 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.