“Vent’anni di civiltà”, a Legnano la presentazione del libro di Mario Mantovani
Alessandro Franzetti ha assistito alla presentazione del libro del senatore Mario Mantovani "Vent'anni di civiltà"
Riceviamo e pubblichiamo il resoconto della serata di presentazione del libro “Vent’anni di civiltà” di Mario Mantovani a cura di Alessandro Franzetti
Si è svolta ieri sera, lunedì 11 marzo, presso il Palazzo “Leone da Perego” a Legnano la presentazione del volume del senatore Mario Mantovani “Vent’anni di civiltà” che gode della prefazione del senatore Marcello Pera, già presidente del Senato dal 2001 al 2006.
Sono intervenuti oltre all’autore il medico di base Maria Angela Buttiglieri, il prevosto e decano di Legnano mons. Angelo Cairati, l’avvocato del foro di Milano Antonio Ditto, l’amministratore di sostegno Maria Angela Monticelli e nelle vesti di moderatore il giornalista Fabrizio Provera.
Il libro narra quella straordinaria battaglia di civiltà che vent’anni fa il senatore Mantovani ha condotto per istituire con voto del parlamento italiano la figura dell’amministratore di sostegno. Nella prefazione il professor Pera afferma che la legge è prima di tutto “umana”.
Mi viene in mente una frase famosa di Albert Einstein che quando gli chiesero a che razza apparteneva lui rispose senza dubitare “a quella umana”.
Mantovani ha illustrato il cursus della legge fino alla sua definitiva approvazione. La serata ha visto la partecipazione di moltissime persone e la sala comunale era davvero gremita, con circa 50 persone presenti. Filo conduttore del volume e degli interventi è stato un vero e proprio inno alla vita, sempre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.