All’esame per la patente con l’auricolare per i suggerimenti: denunciato a Como

È accaduto nella mattina di lunedì 22. Gli agenti della polizia hanno scoperto l'apparecchiatura nascosta sotto i vestiti

questura como polizia notte

All’esame per la patente con un collegamento esterno nascosto. La Polizia di Stato, ieri mattina, ha denunciato un egiziano di 31 anni residente in provincia di Milano e in regola col soggiorno, per aver utilizzato un’apparecchiatura elettronica – auricolari bluetooth – durante la sessione d’esame teorico per il conseguimento della patente B.

Verso le 9.30 di ieri, in via Tentorio, l’esaminatore responsabile della Motorizzazione Civile presente durante un esame di teoria, ha notato il ragazzo particolarmente distratto e molto veloce nell’esecuzione della prova d’esame, abituato a decifrare tali segnali, si è subito insospettito chiamando il 112 NUE, che ha inviato sul posto una volante della Polizia di Stato.

I poliziotti una volta terminato l’esame, hanno avvicinato il 31enne egiziano, il quale su richiesta ha consegnato tutta l’apparecchiatura che indossava, ben celata sotto i vestiti, non fornendo alcun dettaglio su come era venuto in possesso del materiale.

Portato in Questura, è stato identificato e denunciato in stato di libertà per la violazione dell’articolo 4 della Legge 475 del 1925 che sanziona chiunque in sede di esami, concorsi o altre prove, utilizzi le capacità altrui per ottenere risultati propri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.