Candiani sull’autonomia: “Bisogna essere grati a Umberto Bossi per l’intuizione iniziale”

Il deputato varesino è intervenuto in Aula: "Noi sempre coerenti con federalismo, avanti con provvedimento che impone responsabilità"

stefano candiani

«Lo stimolo emerso dal referendum sull’autonomia regionale del 2017, che in Lombardia e Veneto ha avuto esiti plebiscitari, ci sostiene e motiva nella discussione che oggi stiamo affrontando in Aula sull’Autonomia. La Lega è da sempre coerente, a sostegno della necessità della svolta federalista e non per egoismo, ma per risollevare tutta l’Italia. Bisogna essere grati a Umberto Bossi, per l’intuizione iniziale, che trova oggi soddisfazione nel disegno di legge sull’autonomia che è a un passo dal compiersi. Saremo determinati, sapendo che quando si tratta di portare cambiamento, c’è sempre qualcuno che si oppone in difesa dello status quo, che oggi corrisponde a un centralismo che ha creato le disuguaglianze e che sta affossando tutto il Paese». Lo dichiara il deputato della Lega Stefano Candiani, intervenendo in Aula.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.