Mornago
E’ in arrivo la quinta edizione di AgriMornago. Aperte le iscrizioni per gli espositori
L’edizione 2024 si terrà il 4, 5 e 6 ottobre. Sei un espositore? Compila il modulo e iscriviti
La rinomata manifestazione AgriMornago, giunta alla sua quinta edizione, torna il primo weekend di ottobre con un focus particolare sulle tradizioni agricole e zootecniche della provincia di Varese e dintorni. L’evento, che durerà tre giorni, è organizzato dalla ProLoco di Mornago con l’intento di valorizzare il territorio e sostenere l’educazione dei più giovani, creando un ponte tra le scuole locali e le realtà agricole della zona.
Quest’anno, l’evento si espande, offrendo tre giorni di festa, iniziando il venerdì 4 ottobre con una giornata dedicata alle scolaresche della Valbossa. Questo momento prevede un contatto diretto con gli animali della fattoria e la partecipazione a percorsi tematici, meticolosamente preparati dagli allevatori della provincia di Varese, per fornire agli studenti un’esperienza educativa unica e indimenticabile.
Sabato 5, nel pomeriggio, avrà luogo l’apertura ufficiale della manifestazione, che propone un programma serale arricchito e in continuo sviluppo rispetto alle edizioni precedenti, promettendo novità e sorprese per tutti i partecipanti.
La manifestazione si svolgerà nell’area commerciale della Kelocalor, vicino alla stazione di Mornago, che si estende su una vasta superficie.
Quest’anno, sarà dato ampio spazio alle bancarelle e agli espositori che rappresentano il cuore pulsante dell’evento. Gli spazi sono stati organizzati per accogliere una grande varietà di stand che proporranno prodotti alimentari, artigianato, manufatti tipici e molto altro e costituiranno una vetrina eccezionale per i produttori locali e non solo.
La manifestazione sarà un punto di incontro privilegiato per espositori e visitatori, con aree dedicate alle dimostrazioni, percorsi tematici, cucine, ristorazione e giochi. Il divertimento è garantito.
Gli espositori interessati a partecipare all’edizione 2024 sono invitati a compilare il modulo e unirsi alla Pro Loco in questa speciale celebrazione dell’agricoltura e della cultura locale.