La Solbiatese vince ancora e va in finale di Coppa Italia
I nerazzurri battono ancora l’Atletico Bmg e sfideranno il Paternò (sabato 11 maggio a Firenze) per il trofeo e per la Serie D

(foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911)
Dopo la vittoria all’andata in Umbria (leggi qui), la Solbiatese vince anche al ritorno e si qualifica per la finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. L’1-0 del “Chinetti” contro l’Altetico Bmg permette così ai nerazzurri di andarsi a giocare l’ultimo atto della competizione (sabato 11 maggio allo stadio “Gino Bozzi” di Firenze) per il trofeo e per la promozione in Serie D.
Le speranze di ottenere la promozione già con la qualificazione in finale sono svanite per “colpa” del Paternò, che in casa ha ribaltato la sconfitta dell’andata contro il Teramo e a sua volta proverà a conquistarsi la Serie D nella finalissima in programma tra due settimane.
LA CRONACA
L’inizio dell’Atletico è deciso, come da copione per una squadra che deve ribaltare il risultato. Ma la difesa nerazzurra fa il suo lavoro e non concedono occasioni. Al 13’ Manfrè calcia di poco fuori. Gli ospiti si fanno più pericolosi passata la mezzora, Seitaj impegnato severamente al 35’ da Sciacca, che non sfrutta una ghiotta occasione.
Nella ripresa la Solbia chiude i conti: al 9’ tocco in area di Fapperdue e dal dischetto capitan Scapinello non perdona siglando l’1-0. Gli umbri faticano a reagire e così i nerazzurri provano a chiudere i conti ma il raddoppio non arriva, un po’ per l’imprecisione degli attaccanti, un po’ per le parate di Battistelli, come al 26’ sul colpo di testa di Torraca. Il finale non porta altre emozioni e così la Solbiatese può festeggiare il pass per la finale.
TABELLINO
SOLBIATESE – ATLETICO BMG 1-0 (0-0)
Marcatori: 10′ st rig. Scapinello (S)
Solbiatese: Seitaj, L. Lonardi, Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Minuzzi (28′ pt Giamberini), Mondoni (14′ st D. Lonardi), Scapinello (39′ st Locati), Torraca. A disposizione: Russo, Alabiso, Tourè, Iervolino, Diana, Milani. All.: Rota
Atletico Bmg: Battistelli, Angeli (34′ pt T. Valentini), Ziroli, Fondi (35′ st Sbarzella), Neziri (15′ st Purgatori), Fapperdue, Paletta, Proietta, Sciacca, Canavese, Paciotti (27′ st Maggese). A disposizione: Antonini, Boninsegni, Di Mauro, M. Valentini, Francescangeli. All.: Farsi
Arbitro: Radovanic di Maniago (Beggiato e Castellari. IV uomo: Bortolussi)
Corner: 2-4. Ammoniti: Giamberini, D. Lonardi per la Solbiatese; Canavese, Fondi, Paciotti, Purgatori per l’Atletico Bmg. Recupero: 2’+ 5′.
Note: Giornata variabile, terreno in buone condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.