“Lavorare su prevenzione contro traffico di droga”, primo via libera al parere di Matteo Bianchi al Comitato Europeo delle Regioni
Il documento dovrà essere confermato a giugno dalla plenaria del Comitato delle regioni e si sofferma sulla prevenzione

Un appello alle autorità locali e regionali a cooperare con le forze dell’ordine per contrastare la violenza legata al traffico di droga. La commissione ‘Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni (Civex)’ del Comitato europeo delle regioni ha adottato oggi il parere di Matteo Bianchi, consigliere comunale di Varese, sulla lotta al traffico di droga.
In Europa “la metà degli omicidi è legata al traffico di droga o all’abuso di stupefacenti”, ricorda Bianchi, spiegando che il parere è un appello “a tutte le autorità locali e regionali al fine di cooperare con le forze dell’ordine per ridurre la violenza legata alla droga nelle strade delle nostre città”.
Il documento dovrà essere confermato a giugno dalla plenaria del Comitato delle regioni e si sofferma sulla prevenzione. “Dobbiamo fare in modo che i minori vulnerabili possano crescere in un ambiente libero dal rischio di essere coinvolti in attività criminali o di droga. Per questo è cruciale investire in attività ricreative, sportive e culturali che li tengano lontani dalla criminalità organizzata”, ha concluso Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.