Le opere di Monica Fiordalisi e Lia Adornato in mostra a Vergiate

L'esposizione si potrà visitare in biblioteca durante gli orari d'apertura fino al 4 maggio

Monica Fiordalisi e Lia Adornato

Il 19 aprile è stata inaugurata una mostra pittorica di due artiste vergiatesi di talento, Monica Fiordalisi e Lia Adornato. L’esposizione rimarrà aperta fino al 4 maggio alla biblioteca di Vergiate negli orari d’apertura al pubblico.

La mostra è composta da una selezione di tele figurative ad olio e ad acrilico, capaci di raccontare una storia o di donare una visione della bellezza della natura: la prima vera artista per eccellenza.

«Le due pittrici – commentano gli organizzatori – hanno in comune l’amore per l’arte figurativa, che esprimono con dedizione nei loro paesaggi, nei ritratti di personaggi femminili epici e letterali, nei soggetti floreali dove la forza vibrante del colore, il disegno, la pennellata e l’energia positiva e luminosa hanno messo tutti d’accordo nell’apprezzarne il risultato finale. Una pittura di grande effetto espressivo, una pittura che piace».

Monica Fiordalisi e Lia Adornato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.