Marcolli e Bianchi “firmano” la 5a edizione dell’Arsalonga
Oltre 500 partecipanti alla gara di Arsago Seprio valida per il Piede d'Oro. Successi netti per i due vincitori
Simone Marcolli dell’Atletica Varese e Ilaria Bianchi della Recastello Radici Group sono i vincitori della 5a edizione dell’Arsalonga, la gara podistica organizzata ad Arsago Seprio e valida anche per il “Piede d’Oro” 2024. (foto da Podisti.net)
Marcolli tra gli uomini e Bianchi tra le donne hanno regolato un folto gruppo di concorrenti: oltre 500 sono scattati allo start di domenica 7 aprile, con circa 170 iscritti alle classifiche del Piede d’Oro. Dopo il minigiro dedicato ai bambini (600 metri) ha preso il via la corsa suddivisa tra percorso lungo da 9,6 chilometri e corto da 4,8.
In campo maschile Marcolli ha portato a termine l’Arsalonga in 39.05 e ha precedeuto di quasi 2′ il secondo classificato Lorenzo Ferraro (Arsaghese), bravo a regolare in volata gli altri inseguitori giunti uno dopo l’altro: terzo Paolo Ballabio (Casorate – 41.53), quarto Simone Carlo Prina (Arsaghese – 41.57), quinto Fernando Coltro (Valbossa – 42.00).
Tra le donne netta affermazione di Ilaria Bianchi che bissa così il successo ottenuto a Varese nella prima tappa stagionale del PdO: per lei il tempo di 45.58. Alle sue spalle l’agguerrito terzetto dei Runners Valbossa: seconda Marta Dani (48.12), terza Martina Menegotto (48.41), quarta Sofia Barbetta (48.42). Più staccata al quinto posto Sabrina Gussoni (Runner Varese) in 49.33.
Risultati che hanno incorniciato la bella giornata di sport e di sole nella quale si è distinta l’organizzazione frizzante del Gruppo Podistico Arsaghese capitanato da Alberto Rossi. Ora il testimone passa a Brebbia dove è prevista, in località Ronchée, la 22a Stramulino.
3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)7 aprile: Arsago Seprio – Arsalonga (S. Marcolli | I. Bianchi)14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino28 aprile: Gallarate – Life Run 105 maggio: Malnate – Città di Malnate12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.