Valanga a Zermatt: tre morti e un ferito, ricerche sospese per il buio

Aggiornamento in serata per la valanga di Zermatt: il bilancio provvisorio è di tre morti e un ferito

Generico 01 Apr 2024

Una valanga è precipitata nel primo pomeriggio di Pasquetta nella zona di Zermatt, in Svizzera (foto di repertorio), travolgendo alcune persone.

La notizia, diffusa poco dopo le 16, segnala la presenza di diverse persone in quel momento in località Riffelberg, e alcune di loro sarebbero state travolte dalla colata di neve.

Uomini e mezzi della Polizia cantonale e del soccorso alpino sono al lavoro per la ricerca dei dispersi. In serata risultavano tre le persone sepolte sotto la valanga.

In queste ore, a causa della presenza di molta neve fresca e di venti molto forti l’allerta per il rischio di valanghe è stata innalzata, portandola ad un livello di 4 su 5 in una fascia che comprende l’Alto Vallese, il Sopraceneri e il sud dei Grigioni.

(notizia aggiornata alle 21,04 – seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.