Voragine a Luino: abitazione inagibile, intervengono i tecnici
Attualmente, i tecnici comunali e quelli dell'Enel stanno valutando le misure necessarie per garantire la sicurezza della casa e risolvere la delicata questione dei cavi elettrici
Quattro metri per quattro, con una profondità di circa sette metri: questa è la dimensione della profonda voragine che si è “aperta” ieri, lunedì 1 aprile, in un giardino di proprietà privata in via Turati a Luino, dove circa 10 giorni fa era già intervenuto il Comune per consolidare. Un profondo cedimento, causato dal forte maltempo di ieri, che si è verificato vicino alla centrale idroelettrica dell’Enel.
Attualmente, la casa che si trova in questa proprietà è inagibile e la situazione è delicata, poiché il crollo ha coinvolto anche i cavi elettrici, ora in “tensione”. Sul posto si trovano i tecnici comunali e quelli dell’Enel, impegnati nella valutazione dei rischi e nell’individuazione delle misure necessarie per garantire la sicurezza dell’area abitativa e per mitigare il possibile pericolo rappresentato dai cavi elettrici.
In tarda mattinata, il primo cittadino farà ritorno sul posto insieme al geologo per ulteriori valutazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.