Come Gavirate è diventata città: in vendita il libro che racconta la storia

Il volume parla della relazione sottoposta al consiglio comunale, poi al prefetto quindi al Ministero dell'Interno per l'inoltro al Presidente della Repubblica

Il nuovo look di via Garibaldi a Gavirate

È in vendita presso la Biblioteca Comunale, Via De Ambrosis a Gavirate il libro che ripercorre l’iter procedurale seguito per ottenere titolo di città.

La scorsa settimana, in sala consiliare, alla presenza del sindaco Silvana Alberio, il funzionario responsabile del comune Maria Carla Scarfò, e la  professoressa Federica Lucchini, storica e appassionata conoscitrice del paese, hanno raccontato le fasi della procedura e la relazione sottoposta prima al consiglio comunale, poi al Prefetto e infine al Ministro dell’Interno per l’inoltro al Presidente della Repubblica.

Il costo del libro è di 5 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.