Come scegliere cosa noleggiare quando si viaggia
Nelle città ci sono tanti mezzi di trasporto pubblici che però non sempre sono utili. Anzi alle volte è preferibile scegliere dei veicoli che siano studiati in base al viaggio che dobbiamo fare
Nelle città ci sono tanti mezzi di trasporto pubblici che però non sempre sono utili. Anzi alle volte è preferibile scegliere dei veicoli che siano studiati in base al viaggio che dobbiamo fare.
Nelle ultime esperienze di viaggio raccontante nei tanti forum di discussione, vediamo che i consumatori sono sempre più attenti ai prezzi e alle comodità. Viaggiare o spostarsi con la propria auto, in una zona che non si conosce, con viabilità con diversi divieti, vuol dire prendere facilmente multe o sanzioni. Mai capitata la brutta esperienza di parcheggiare e di non ritrovare l’auto perché era stata portata via e non avevate visto o non c’erano proprio dei segnali di divieto? Ciò capita frequentemente in tante località turistiche che non sono certo attente ad avvisare i turisti sui problemi di viabilità.
Allo stesso tempo non conoscere la zona in questione ci porta a fare percorsi spesso lunghi e trafficati. Oppure si rimane bloccati da qualche parte per lavori in corso che non sapevamo si stessero effettuando.
I turisti, italiani e stranieri, preferiscono spostarsi in https://www.fiumicinoaeroporto.it/Ncc o Taxi perché sono i mezzi di trasporto più veloci, sicuri e che ci portano a destinazione. Ci sono però delle differenze di servizio e dei costi che incidono notevolmente sulle spese totali per fare un viaggio o per spostarsi per questioni di lavoro.
Meglio quindi valutare i pro e i contro di entrambi i servizi, ma soprattutto adattarli al viaggio che dobbiamo fare.
COSA PRENOTARE O RICHIEDERE?
Il primo dubbio è: mi conviene prenotare un ncc oppure è sempre meglio il taxi?
L’ncc è un servizio di noleggio con conducente in cui si può richiedere una vettura specifica. Per esempio se viaggiate da soli o in coppia, ma dovete recarvi ad un incontro di lavoro, potete avere un’auto che sia di “rappresentanza”, mercedes oppure di altra tipologia. Diciamo che in questo modo si viene subito notati. Tra l’altro le auto che sono più “lussuose” offrono viaggi più comodi. Però se si è una comitiva, dove ci sono tanti bagagli da trasportare, magari siete in 8 non conviene assolutamente chiamare un taxi perché comunque ne occorrerebbero almeno 2. Un ncc potrà fornirvi di un minivan o perfino di un pulmino che possa trasportarvi tutti.
Il taxi conviene solo per quanto riguarda una breve tratta che si tiene in zona oppure per un trasferimento dall’albergo alla stazione ferroviaria. Purtroppo essi hanno tariffe alte, circa il triplo rispetto agli Ncc. Però esse sembrano basse solo confrontandole con una spesa a fascia oraria.
Diciamo che se lo spostamento o il percorso è di 10 minuti fino a 30 minuti, vi conviene il taxi. Per più ore o lunghe tratte conviene l’ncc.
Tempi di attesa ncc e taxi
I tempi di attesa sono un altro elemento che si deve tenere in giusta considerazione. Per non trascorrere la vostra vacanza ad aspettare questa o quella vettura, vediamo i tempi medi di attesa.
Per un taxi si aspettano dagli 8 minuti fino a 55 minuti in base alla stagione e alla località da visitare. Un Ncc deve essere prenotato almeno 24 ore prima del vostro arrivo e non ci sono altri tempi di attesa, perché vi aspetta direttamente lì dove volete essere recuperati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.