Elezioni a Casciago, Mirko Reto presenta la sua squadra
La lista "Casciago in testa" alla prima uscita ufficiale al ristorante L'Olivo di Casciago: sala piena, i candidati consiglieri si sono presentati uno a uno mentre il primo cittadino uscente e candidato per il secondo mandato, Mirko Reto, ha fatto il punto sulle cose fatte e sui progetti futuri
Sala piena al ristorante L’Olivo di Casciago per la prima presentazione della lista “Casciago in testa”, l’unica presente alle elezioni dei prossimi 8 e 9 giugno.
A fare gli onori di casa il sindaco uscente e candidato al secondo mandato Mirko Reto: «Per me è un onore e un piacere essere ancora qui e rappresentare un paese come Casciago, per me il più bello della provincia e non solo – ha detto Reto -. Il nostro avversario è il quorum, dobbiamo fare in modo che i cittadini vadano a votare per evitare il commissariamento, che limiterebbe moltissimo i progetti dell’amministrazione limitando il lavoro. Andare al voto è la cosa più importante e faremo in modo di spiegarlo a tutti».
«La squadra è quella che vince. Abbiamo avuto nei 5 anni passati un team valido, coeso, nonostante i tanti problemi affrontati – ha proseguito Reto -: il Covid, le guerre e gli aumenti di costi. Vogliamo proseguire nel cammino con una lista nuova, ricca di conferme importanti e novità altrettanto rilevanti, una squadra di altissimo livello, fatta di giovanissimi e meno giovani, con 6 donne e 6 uomini, persone che hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra squadra».
La parola è passata poi ad ogni candidato consigliere (Alberto Gaggioni, Giacomo Baroni, Caterina Cantoreggi, Daniele, Pravettoni, Mario Persicone, Giuditta Speroni i sei confermati, Pier Giuseppe Rovellotti, Claudio Testa, Cristina Pisoni, Margherita Taborelli, Eugenia Raso e Giovanna Favero i sei nuovi): ognuno si è presentato chi con un piglio da “politico” navigato, chi con un po’ di comprensibile timidezza dell’esordio, raccontando esperienze fatte e progetti futuri, racchiusi a punti in una brochure che in sintesi elenca le cose fatte e quelle progettate.
Tra i temi toccati da Reto i conti pubblici senza tasse aumentate e senza mutui accesi nonostante i tanti investimenti messi in campo, i contenziosi chiusi, la sicurezza, il sociale, la cultura, le scuole, i trasporti con la proposta di un bus navetta innovativo a dimensioni ridotte che porti gli utenti nei punti chiave del paese.
LO SPECIALE ELEZIONI DI CASCIAGO: NOMI, LOGHI, LISTE
Reto ha spiegato anche le ragioni del nome della lista, con la dedica a Roberto Maroni (applaudito) e l’assenza dei loghi dei partiti politici. Poi aperitivo per tutti i (tanti) presenti e l’appuntamento ai prossimi incontri:
. Incontro in sala biblioteca mercoledì 22 maggio alle 21
. Incontro al Riarma caffè di Morosolo alle ore 19 mercoledì 29 maggio
. Chiusura della campagna elettorale il 7 giugno dalle 18 a Morosolo al Riarma caffè
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.