Inaugurato a Lugano il nuovo pontile centrale: ricariche rapide per i battelli elettrici

La  nuova stazione si aggiunge a quella a ricarica lenta presente al Cantiere navale di Snl dal 2021. In programma l’elettrificazione di altri pontili per offrire l’intera copertura del lago, a beneficio anche delle barche private

Lugano - Nuovo Pontile centrale

Inaugurato a Lugano il nuovo pontile centrale che permetterà la ricarica rapida dei battelli a trazione elettrica della Società navigazione lago di Lugano.

Ieri il taglio del nastro, alla presenza di autorità istituzionali e politiche.

Il nuovo pontile, fornito di una capacità elettrica rapida in grado di erogare una quantità di energia pari a 1,5 Megawatt, riesce a ricaricare il battello in circa 20-25 minuti e rappresenta un nuovo primato realizzato a favore dell’ambiente, unito alla bellezza di un imbarcadero d’epoca ritornato agli antichi splendori.

La  nuova stazione si aggiunge a quella a ricarica lenta presente al Cantiere navale di Snl dal 2021. In programma l’elettrificazione di altri pontili per offrire l’intera copertura del lago, a beneficio della crescente elettrificazione anche delle barche private.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.