L’elicottero di Malpensa salva due escursionisti al Monte Coltignone

Durante un’escursione, due persone hanno accidentalmente perso il sentiero principale e si sono ritrovate in una zona impervia, ad un'altitudine di circa 1200 metri

L’elicottero di Malpensa salva due escursionisti al Monte Coltignone

Questo pomeriggio, il Drago 141, un elicottero AW139 appartenente al reparto volo Lombardia dei vigili del fuoco, è stato impegnato in un intervento di soccorso nella zona montuosa del Monte Coltignone, in provincia di Lecco.

Durante un’escursione, due persone hanno accidentalmente perso il sentiero principale e si sono ritrovate in una zona impervia, ad un’altitudine di circa 1200 metri. Temendo per la loro sicurezza, è stato richiesto l’intervento del personale elisoccorritore.

Il Drago 141 è decollato dall’aeroporto di Malpensa e si è rapidamente diretto verso la zona segnalata. Una volta in luogo, il personale elisoccorritore ha provveduto ad imbragare e recuperare le due persone in difficoltà utilizzando il verricello dell’elicottero.

Successivamente, le persone sono state trasferite in una zona più sicura, dove era presente il personale dei vigili del fuoco di Lecco per ulteriori accertamenti e valutazioni mediche.

L’elicottero di Malpensa salva due escursionisti al Monte Coltignone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.