Nonno cocaina, arrestato a Novara con 19 dosi e 24 mila euro in contanti

L'uomo, 70 anni, pregiudicato, è stato fermato dalla polizia di Stato per detenzione ai fini di spacco di sostanze stupefacenti. La sostanza analizzata al Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica

Generico 13 May 2024

Pluri pregiudicato, 70 anni, guadagnava dallo spaccio di coca. Almeno questa è l’accusa che la squadra Mobile di Novara muov nei riguardi dell’anziano che nella mattina del 13 maggio nel corso dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ha arrestato in flagranza di reato l’anziano.

Il settantenne, residente a Novara, cittadino italiano, è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, ai sensi dell’art. 73 c. 1 bis D.P.R. 309/90. L’uomo, vecchia conoscenza dell’Antidroga, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, dalla propria abitazione di residenza.

L’atto consentiva di rinvenire sostanza stupefacente, già suddivisa in 19 dosi, rinchiuse in piccoli contenitori di carta stagnola oltre a materiale per “tagliare” la sostanza stupefacente e due bilancini di precisione. Oltre al materiale, nella disponibilità del soggetto, venivano rinvenuti circa 24.000 Euro in contanti presumibilmente legati all’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente rivenuta, analizzata presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica è risultata essere cocaina per un peso totale lordo di 8,4 grammi. Al termine degli atti di rito la persona è stata associata presso la locale Casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.