Oltre cento contratti preliminari per l’AW09 l’elicottero digitale di Leonardo
L'azienda ha annunciato nuovi accordi di distribuzione per il suo elicottero monomotore e nuovi ordini per altri modelli durante il salone Ebace 2024 a Ginevra

Leonardo, azienda leader nel settore aerospaziale, ha annunciato nuovi accordi di distribuzione per il suo elicottero monomotore AW09 e nuovi ordini per altri modelli durante il salone Ebace 2024 a Ginevra.
Léman Aviation e Sloane sono stati nominati distributori ufficiali dell’AW09 in Europa, con Sloane che ha già firmato contratti preliminari per nove AW09 per il mercato britannico e irlandese. Léman Aviation, con una presenza forte in Svizzera, Francia e Montecarlo, aveva già firmato contratti preliminari per dieci AW09 nel 2023.
In India, Universal Vulkaan Aviation ha firmato contratti per cinque AW09 e altri tre elicotteri (AW109, AW169 e AW139), con consegne previste per il 2025 e il 2026. Questo fa parte di un accordo quadro per l‘acquisto di dieci elicotteri nei prossimi tre anni.
L’AW09 ha ottenuto oltre 100 contratti preliminari e continua a ricevere risposte positive grazie alle sue caratteristiche avanzate e multiruolo. Leonardo e Blueberry Aviation stanno considerando di estendere la collaborazione in Europa centrale e meridionale per includere l’AW09 nel loro portafoglio.
Durante l’Ebace, un mock-up dell’AW09 in configurazione Vip-corporate è stato esposto, suscitando grande interesse. Questo velivolo, progettato come elicottero digitale, offre capacità di raccolta e analisi dei dati per supporto tecnico e manutenzione, migliorando l’efficienza e la sicurezza del volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.