Spaccio e riciclaggio, due arresti nel luganese
La Polizia Cantonale ha chiuso le indagini su un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di un cittadino albanese di 29 anni, residente in Albania, e un cittadino svizzero di 42 anni, domiciliato nella regione luganese
Si sono chiuse le indagini del Ministero Pubblico e della Polizia Cantonale su un’operazione di traffico di sostanze stupefacenti nell’area di Lugano. L’inchiesta è stata effettuata in collaborazione con la Polizia Torre di Redde e la Polizia del Vedeggio. Le investigazioni hanno portato all’arresto di due individui a gennaio, in territorio di Taverne: un cittadino albanese di 29 anni, residente in Albania, e un cittadino svizzero di 42 anni, domiciliato nella regione luganese.
Durante la perquisizione dell’appartamento intestato al cittadino svizzero, dove era ospitato l’albanese, le forze dell’ordine hanno scoperto circa settanta grammi di eroina e alcuni grammi di cocaina. Ulteriori indagini hanno rivelato che gli arrestati erano coinvolti nello spaccio di ulteriori 120 grammi di eroina a clienti locali, distribuiti in poco più di un mese.
Gli imputati sono accusati di violazioni alla Legge Federale sugli Stupefacenti e alla Legge Federale sugli Stranieri. Il cittadino albanese è inoltre accusato di riciclaggio di denaro, avendo ripetutamente trasferito all’estero migliaia di franchi derivanti dall’attività illegale. Il cittadino svizzero deve rispondere anche di violazioni alla Legge Federale sulle Armi per il possesso di alcuni fucili non regolarmente registrati. Le indagini sono state coordinate dal Procuratore Pubblico Simone Barca.
È importante sottolineare che questa operazione segue un’altra recente indagine che aveva portato all’arresto di un cittadino kosovaro di 24 anni, anch’esso residente nella regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.