Un concerto della Repubblica ad Azzate per celebrare il 2 Giugno

I cori "After All" e "GiovanIn Vivavoce" si esibiranno in una performance che celebrerà la musica e l'unità nazionale. Monsignor Delpini farà visita alla Comunità Pastorale

Avarie

Il 2 giugno Azzate si prepara a celebrare la Festa della Repubblica con una serie di eventi che coinvolgeranno l’intera comunità. La Festa della Repubblica si terrà in Piazza Ghiringhelli, il Belvedere.

Questo il programma:

La giornata inizierà alle 18.30 con l’inaugurazione della mostra “A8cento”, l’esposizione che celebra i 100 anni della celebre Autostrada.

Ore 19:00: Seguirà l’Inno d’Italia, un momento solenne accompagnato dal “Battesimo Civico”. In questa occasione, i diciottenni di Azzate riceveranno una copia della Costituzione Italiana, un gesto simbolico che segna il loro ingresso nella vita civica della nazione.

Ore 19:30: La serata culminerà con il “Concerto della Repubblica”. I cori “After All” e “GiovanIn Vivavoce” si esibiranno in una performance che celebrerà la musica e l’unità nazionale.

Visita Pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini

In parallelo alle celebrazioni della Festa della Repubblica, il 2 giugno vedrà anche la visita Pastorale dell’Arcivescovo Mario Delpini nel Decanato di Azzate, Comunità Pastorale Santa Maria Madre della Speranza

Ore 10:45: L’Arcivescovo inizierà la giornata con una visita privata al cimitero, accompagnato dal Responsabile della Comunità Pastorale e da un gruppo di fedeli.
Ore 11:00: Incontro in Oratorio con le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana.
Ore 11:15: Celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia Natività B.V. Maria di Azzate, durante la quale l’Arcivescovo consegnerà la regola di vita ai nonni e saluterà i chierichetti in sacrestia.
Ore 12:30: Incontro con il Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale in casa parrocchiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.