
Emanuela Quintiglio sbaraglia tutti e sfiora il 50% delle preferenze
Emanuela Quintiglio, in corsa per il secondo mandato con la lista Viviamo Viggiù, si è affermata in modo netto, sfiorando il 50% delle preferenze (49,54%), con un totale di 1.179 voti

Viggiù era una tra le sfide elettorali più difficili in Valceresio: con poco meno di 5000 potenziali elettori, quattro candidati sindaci e, alla chiusura delle urne, un’affluenza di poco superiore al 50% bastavano davvero pochi voti per decretare una vittoria o una sconfitta. Emanuela Quintiglio, in corsa per il secondo mandato con la lista Viviamo Viggiù, si è invece affermata in modo netto, sfiorando il 50% delle preferenze (49,54%), con un totale di 1.179 voti.

Dietro di lei Elena Crestani, che con la lista Insieme si può ha comunque conquistato una buona fetta di elettorato, arrivando al 36,60% dei voti (871 in totale).
Deludente la prestazione della Lista civica unita Viggiù Baraggia di Massimiliano Salvioni, che ha convinto solo 200 persone (l’8,40% delle preferenze), così come il risultato dell’ex sindaco Sandy Cane, che con 140 voti raggiunge solo il 5,46% delle preferenze.
Molto soddisfatta Emanuela Quintiglio: «Dopo una campagna elettorale dove purtroppo non c’è stato un confronto serio sui temi e su quelle che sono le proposte per Viggiù, ma solo degli attacchi personali indirizzati soprattutto contro di me, siamo contenti che abbia premiato il lavoro che è stato fatto in questi cinque anni e sono veramente soddisfatta di dare a questo nuovo gruppo la possibilità di fare molto per Viggiù. Siamo pronti a rimetterci subito al lavoro per completare le tante opere che abbiamo in programma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.