Escursione notturna alla chiesetta dell’Alpone di Curiglia

In questa occasione verrà celebrata una Santa Messa in ricordo di tutti coloro che amavano la montagna e che ci hanno lasciato, in particolare l’amato pastore Don Giorgio

All'alpone di Curiglia

Sabato 15 giugno il Cai Luino organizza un’escursione notturna fino alla chiesetta Madonna della Guardia in località Alpone di Curiglia. Qui, per ricordare tutti coloro che amavano la montagna e che ci hanno lasciato, ed in particolare l’amato Pastore Don Giorgio, verrà celebrata una S. Messa. Una serata particolare in uno scenario suggestivo. La cerimonia religiosa si svolgerà sabato 15 giugno alle ore 20.00.

PROGRAMMA

Ore 16.50 appuntamento presso il posteggio di Poppino e alle ore 17.00 proseguimento con mezzi propri per il Rifugio Campiglio in località Predecolo.
Ore 17.45 – Inizio itinerario
Ore 19,00 – Cena al sacco presso il Rifugio Madonna della Guardia
Ore 20,00 – SS. Messa

Al termine della funzione religiosa sarà offerto a tutti i presenti un vin brulè e qualche dolce Rientro a Pradecolo ore 21,30
Non dimenticare: torcia elettrica (pila); abbigliamento adeguato giacca a vento e cappello in lana non devono mancare
Gita gratuita con condivisione spese auto

Itinerario facile da percorrere su strada forestale difficoltà E – dislivello 125m – tempo h1,15/ 1.30 solo andata – Ritorno stesso itinerario stesso tempo. In caso di meteo avverso gli iscritti all’evento saranno informati di eventuali variazioni

Accompagnatori: Adriano 3497661130 – Graziella 3479403561

Per iscriversi: la richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 10 giugno ore 8 a venerdì 14 giugno alle ore 18, la quale provvederà a dare la conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. Le escursioni sono gratuite per i soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 13 euro al giorno. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con una email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un Whatsapp ad uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.